Luca Nava Fotografo
Luca Nava Fotografo

14/16 ottobre 2016

TruckEmotion 2016 Monza

Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.

 

Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.

 

E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.

 

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.

 

In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".

 

Per informazioni riguardanti l'utilizzo giornalistico/redazionale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).

 

Le immagini raffigurate sono relative all'Evento "TruckEmotion 2016 Monza, realizzate in data 15/15 ottobre 2016 c/o Autodromo Nazionale di Monza (MB) Italy.

Premessa

Nel fine settimana dal 14 al 16 ottobre 2016, presso l’Autodromo Nazionale di Monza si è tenuta l’edizione 2016 di truckEmotion®, manifestazione dedicata al mondo dei veicoli da trasporto e da lavoro.

 

Per questo evento ho realizzato un reportage fotografico un po’ particolare.

 

Grazie alla disponibilità degli Istruttori di guida di “Driverpeople”, ho avuto la possibilità di effettuare le riprese fotografiche direttamente a bordo di alcuni Mezzi in prova dove i Visitatori/Tester, seguiti appunto dagli Istruttori, hanno potuto usufruire di preziosi consigli inerenti la sicurezza alla guida dei Mezzi Pesanti.

 

Con questa approccio ho cercato di documentare fotograficamente l’esperienza che un Visitatore/Tester può vivere in occasione di questo evento…..

 

Inoltre nella giornata di sabato 15 ho avuto la possibilità di testare a mia volta un esemplare di Mezzo Pesante sul Circuito Junior dell’Autodromo.

 

Che dire, nonostante il tempo inclemente caratterizzato da una pioggia battente, è stato bello ed emozionante guidare un mezzo pesante da 450cv raccordando le curve del circuito in tutta sicurezza grazie ai vari dispositivi di sicurezza presenti sui mezzi odierni e in particolare seguendo i preziosi consigli degli Istruttori.

 

Ovviamente oltre all’esperienza vissuta a bordo dei Mezzi Pesanti ho realizzato anche alcune fotografie di contorno per dare una visione dell’area espositiva con i vari veicoli esposti.

 

Ed ora vi lascio alla visione del reportage fotografico.

 

Buona visione.

Il Reportage Fotografico

Gallery Evento

Il Team di Istruttori di "Driverpeople"

I Test-Drive a bordo dei Mezzi

La messa in pratica della corretta impostazione al volante per avere il pieno controllo del Mezzo in curva……. i consigli per impostare le giuste traiettorie…… e l’utilizzo del freno motore per coadiuvare la frenata senza stressare l’impianto frenante.

Il mio Test-Drive

I Mezzi in Pista all’uscita della Curva Parabolica prima di affrontare il lungo rettilineo d’arrivo.

Varie

Ringraziamenti

Ringrazio gli Organizzatori e tutti quanti si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, in particolare ringrazio lo Staff degli Istruttori di “Driverpeople” per la loro disponibilità nel consentirmi di effettuare le riprese fotografiche durante le loro sessioni di Prova in pista e per i preziosissimi consigli che mi hanno dato alla guida del Mezzo Pesante che ho avuto modo di provare sul Circuito.

Ciao a tutti e arrivederci al prossimo reportage.

 

Luca

Pubblicato il 16 ottobre 2016

Sito NPS Italia - Luca Nava Fotografo

Contatti

cell.: +39 392/6679361

 

e-mail: lucafoto@alice.it

 

oppure compilate il modulo online

 

StampaStampa | Mappa del sito
© Luca Nava Fotografo. All right reserved. - Milano - Partita IVA: 06358460969