Luca Nava Fotografo
Luca Nava Fotografo

01/04 Settembre 2016

European Championship Qualifying Tournament 2016

Le fotografie contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di © Luca Nava.

 

Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare: dati, immagini e informazioni contenute in questo sito.

 

E' proibita qualsiasi forma di riproduzione, alterazione o copia senza il permesso scritto. Ogni uso non autorizzato delle immagini sarà perseguito legalmente.

 

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a © Luca Nava, deve essere soggetto ad approvazione dello stesso.

 

In caso di pubblicazione, la menzione del nome dell’autore (Ph. Luca Nava) è obbligatoria ai sensi del DPR 19/79".

 

Per informazioni riguardanti l'utilizzo giornalistico/redazionale, commerciale o personale delle immagini, e per ulteriori informazioni, contattare l'autore (modulo di contatto).

 

Le immagini raffigurate sono relative al  "European Championship Qualifying Tournament 2016 - ITALY" (torneo di qualificazione per il Campionato Europeo di Football Americano che si terrà nel 2017) realizzate in data dal 01 al 04 settembre 2016 c/o Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD) Italy.

Reportage Fotografico realizzato in collaborazione con #ASSOFOOTBALL

Premessa

Un lungo fine settimana dedicato alla Palla Ovale lunga un piede si è tenuto, dal 1 al 4 settembre 2016, allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro dove FIDAF in collaborazione con #ASSOFOOTBALL hanno organizzato il Torneo di Qualificazione dei Campionati Europei di Football Americano che si disputeranno nel 2017.

 

Le quattro Squadre che si sono avvicendate sul campo da gioco sono state il Blue Team Italia, la Nazionale Svizzera, la Nazionale Serba e la Nazionale di Israele.

 

Si è iniziato giovedì 1 settembre a Udine presso il Palazzo della Provincia di Udine dove si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione dell’Evento.

 

Nel primo pomeriggio lo STAFF degli Organizzatori dell’evento si è trasferito allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro per il Briefing tecnico, mentre in serata si è tenuto il Meeting IFAF con le Squadre.

 

Venerdì 2 settembre si sono giocate le prime due partite. La prima è stata Blue Team Italia Vs. Israele, vinta dal Blue team Italia, mentre la seconda ha visto in campo Svizzera Vs. Serbia, vinta dalla Serbia.

 

Sabato mattina sono scese in campo, per delle partite amichevoli di Flag U15, la Nazionale Italiana contro la Nazionale Austriaca.

 

Nella giornata di sabato 3 e nella mattinata di domenica 4 settembre, presso il Convention Center del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, si è tenuta per la prima volta la IAF-Con American Football Convention.

 

Nel pomeriggio di domenica 4 settembre, a conclusione del lungo we, sul campo dello Stadio G. Teghil si sono giocate la finale per il 3° e 4° posto tra Svizzera e Israele, con la Nazionale Svizzera che si è aggiudicata il 3° posto, e la Finalissima per il 1° e 2° posto tra il Blue Team Italia Vs. Serbia che ha visto il Blue Team Italia aggiudicarsi il torneo di qualificazione.

 

Buona visione.

Il Reportage Fotografico

01.09.2016 Conferenza Stampa

Lo Stadio Comunale G. Teghil

01.09.2016 - Briefing Staff Tecnico

01.09.2016 - Meeting IFAF

02.09.2016 - Blue Team Italia Vs. Israele

La Gallery fotografica della partita "Blue Team Italia Vs. Israele"

02.09.2016 - Svizzera Vs. Serbia

La Gallery fotografica della partita "Svizzera Vs. Serbia"

03.09.2016 - Flag U15 partita amichevole Italia Vs. Austria

La Gallery fotografica della partita di Flag U15 Italia Vs. Austria

03/04.09.2016 - IAF-Con American Football Convention

La Gallery fotografica della IAF-Con

04.09.2016 - Finale 3° 4° Posto "Svizzera Vs. Israele"

La Gallery fotografica della Finale 3° 4° Posto "Svizzera Vs. Israele"

04.09.2016 - Finalissima 1° 2° Posto Blue Team Italia Vs. Serbia

La Gallery fotografica della Finalissima 1° 2° Posto "Blue Team Italia Vs. Serbia"

Premiazione Nazionale Flag Football U15

Si è colta l’occasione di questo evento internazionale per premiare la Nazionale Italiana di Flag Football U15 vincitrice del Campionato Europeo di categoria.

Museo MUFA Itinerante

In concomitanza con il Torneo di Qualificazione è stata allestita l’esposizione Itinerante del MUFA (Museo del Football Americano) dove si è potuta ammirare la raccolta di immagini raffiguranti la storia del F.A.  in Italia dagli albori ad oggi.

Varie

Ringraziamenti

A chiusura del reportage voglio ringraziare gli Organizzatori, i Giocatori per le emozioni che ci hanno regalato, gli Staff Tecnici delle Squadre, le Crew Arbitrali, i Volontari, tutto il personale del Servizio Sanitario, le Forze dell’Ordine, i colleghi Fotografi/Cameramen/Giornalisti e tutti quanti si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’evento.

 

E in ordine sparso qualche nome delle tante persone che si sono impegnate per la riuscita dell'evento.....

Grazie a Rendall, Barbara, Giulio, Lorenza, Andrea D., Simone, Andrea G., Livio, Danila, Bosilika, Livia, Tony, Andrea M., Giovanni, Tommaso, Maurizio, Veronica, Sabrina, Fabio, Francesco, Manfredi, Davide, Barbara, Fabrizio, Nando, Sergio B., Sergio B., Chiara, Marco, Alfredo, Corrado, Domenico, Raphael………. E tantissimi altri che spero non si offendano perché non menzionati. Grandi

Un grosso a tutti e arrivederci al prossimo reportage.

 

Ciao

 

Luca

Sito NPS Italia - Luca Nava Fotografo

Contatti

cell.: +39 392/6679361

 

e-mail: lucafoto@alice.it

 

oppure compilate il modulo online

 

StampaStampa | Mappa del sito
© Luca Nava Fotografo. All right reserved. - Milano - Partita IVA: 06358460969