Luca Nava Fotografo
Luca Nava Fotografo

14-23 luglio 2017

Intelvi Fotografia

"Lo Sport è Vita"

(Testi stralcio brochure Intelvi Fotografia "Lo Sport è Vita")

 

Il Circolo Fotografico “Controluce” presenta la seconda edizione di Intelvi Fotografia “Lo Sport è Vita”.

 

Dal 14 al 23 luglio 2017 la meravigliosa cornice della Valle Intelvi ospita un Festival della Fotografia e non solo… Un percorso culturale che avvicinerà foto e video al mondo sportivo.

 

Una buona occasione per visitare la bellissima Valle Intelvi che accarezza i Laghi Lario e Ceresio e per assistere a mostre fotografiche, serate di proiezione audiovisivi e diverse attività sportive promosse dalle Associazioni del territorio lariointelvense.

 

Il tutto grazie alla collaborazione di tanti enti, associazioni, attività locali e soprattutto grazie alla forza di tutti i Soci del Circolo Fotografico “Controluce” di Cerano D’Intelvi (CO).

 

Nelle immagini che raffigurano la brochure troverete tutte le informazioni utili sull’evento.

 

p.s.

Quasi mi dimenticavo, ci sarò anche io con la mia Mostra personale “L’Occhio dello Sport”, una raccolta di fotografie raffiguranti varie discipline sportive.

 

Ringrazio il Circolo Fotografico “Controluce”, il Presidente Andrea Priori, il Vicepresidente Massimiliano Mazzoni e il Socio e mio Amico trentennale Gianni Franchi, per avermi invitato a partecipare all’evento.

 

Ringrazio inoltre tutti i Soci che in questa occasione mi hanno accolto tra loro e il Socio William Acciaro che mi ha aiutato ad allestire la mia mostra presso la Sala Civica di Casasco D’Intelvi.

 

Vi aspettiamo numerosi in Valle.

 

Ciao a tutti e buona visione.

 

Luca

24 luglio 2017

Pensieri e Emozioni

La seconda edizione di Intelvi Fotografia “Lo Sport è Vita” mi ha regalato molte emozioni.

 

Il tutto è iniziato qualche mese fa quando il mio caro Amico Gianni Franchi mi ha telefonato per chiedermi se ero interessato ad allestire una mostra fotografica, presso la Sala Civica del Comune di Casasco d’Intelvi, in occasione del loro festival della fotografia.

 

Ovviamente sono rimasto lusingato per la richiesta, che ho accettato molto volentieri, proponendo la mia Mostra personale dal titolo “L’Occhio dello Sport”.

 

Da quella telefonata il tempo è passato velocemente e la settimana scorsa mi sono ritrovato a Casasco D’Intelvi, dove con l’aiuto di William abbiamo allestito la Mostra.

 

Questo evento ha visto coinvolta la Comunità Montana Lario Intelvense dove il Circolo Fotografico “Controluce” di Cerano d’Intelvi (ideatore e realizzatore dell’evento), presso la Sala Civica, l’Ufficio Informazioni e la Grotta di San Fedele Intelvi, ha allestito una mostra fotografica dal titolo “Lo Sport è Vita” con tante belle fotografie realizzate dai Soci del Circolo Fotografico.

 

A contorno dell’evento, in altre località della Valle, sono state allestite altre interessantissime mostre fotografiche.

 

Presso Villa Turconi - Alta Valle Intelvi è stata allestita la mostra del Fotografo Ricky Monti dal titolo “Africa Yoga Project”. Un bellissimo reportage fotografico realizzato in Kenya nell’aprile 2015 per “Africa Yoga Project”.

 

Presso il Museo Etnografico di Casasco d’Intelvi sono state allestite le mostre fotografiche, degli Autori Achille Ballerini e Nino Monti del Gruppo fotografico “La pesa” di Cantù, dal titolo “L’altro Sport”.

 

E ovviamente presso la Sala Civica di Casasco d’Intelvi è sta allestita la mia mostra personale dal titolo “L’Occhio dello Sport”.

 

Intrattenermi con i tanti visitatori che hanno apprezzato le opere esposte è stato molto emozionante, come altrettanto emozionante è stato leggere i vari pensieri che mi hanno lasciato. Grazie.

 

Faccio i miei complimenti a tutti gli autori delle mostre, i Soci del  Circolo Fotografico “Controluce”, Ricky Monti, Achille Ballerini e Nino Monti per le tante e belle fotografie esposte.

 

Per tutto questo devo ringraziare in prima persona il mio Amico Gianno Franchi per avermi invitato, il Presidente del Circolo Fotografico “Controluce” Andrea Priori, il Vice Presidente Massimiliano Mazzoni e tutti i Soci per avermi accolto e supportato nell’allestimento e gestione della mostra.

 

Per concludere devo ringraziare in modo particolare mia Moglie Graziella che mi supporta e sprona, nonostante le tante difficoltà nel svolgere l’attività di fotografo, nel continuare a perseguire questo bellissimo sogno chiamato “Fotografia” che continua a regalarmi grandi emozioni.

 

Ora vi lascio con alcuni scatti realizzati alla mostra “Lo Sport è Vita” allestita alla Grotta di San Fedele Intelvi e alla mia mostra “L’Occhio dello Sport” allestita alla sala Civica di Casasco d’Intelvi.

 

Purtroppo mi dispiace non essere riuscito a realizzare anche qualche scatto alle mostre allestite a Villa Turconi, all’Ufficio Informazioni di San Fedele e al Museo Etnografico di Casasco. Faccio comunque ancora i miei complimenti ai relativi Autori.

 

Ciao e grazie ancora a tutti.

 

Luca

Le Gallery

San Fedele Intelvi "Lo Sport è Vita"

(Autori - Soci Circolo Fotografico "Controluce")

Casasco Intelvi "L'Occhio dello Sport"

(Autore - Luca Nava)

Prima pubblicazione in data: 13 luglio 2017

Sito NPS Italia - Luca Nava Fotografo

Contatti

cell.: +39 392/6679361

 

e-mail: lucafoto@alice.it

 

oppure compilate il modulo online

 

StampaStampa | Mappa del sito
© Luca Nava Fotografo. All right reserved. - Milano - Partita IVA: 06358460969